Incontro pubblico con Flavio Bucci e Gigi Proietti

  • -
11201817_966238586796979_1013476943958542239_n

Incontro pubblico con Flavio Bucci e Gigi Proietti

di Stefano Sabelli

Ieri mattina a Casacalenda e il pomeriggio all’Unimol, ho avuto l’onore di condurre l’incontro pubblico con Flavio Bucci (che ha ricevuto la cittadinanza onoraria del Comune molisano) e Gigi Proietti. È stato emozionante ripercorrere le loro carriere, i loro incontri, discutere di Vita e insieme rivivere alcuni decenni di Teatro e Cinema italiano contemporanei … parlare di grandi maestri…della professione dell’attore e dei consigli ai giovani che vogliono intraprenderla.
Nella giornata degli attentati di Bruxelles, che hanno inevitabilmente aleggiato sull’incontro è stata vissuta e scritta un’altra bella pagina di Cultura e Civiltà nel piccolo Molise… I due auditori, sia la mattina a Casacalenda che il pomeriggio all’Unimol, con la presenza di tantissimi studenti, erano strapieni e si è respirato un bel senso di Comunità… Questo è il Molise che ci piace, che guarda con emozione al suo futuro, una terra che può essere d’accoglienza e di proposta! … Grazie Gigi, grazie Flavio d’essere stati con noi.
Così come grazie a Sergio Bucci, al Rettore Palmieri, a Lorenzo Canova, all’Unimol e a tutti i rappresentanti istituzionali intervenuti che hanno promosso e voluto quest’incontro… di Civiltà!
…Qui il Cavaliere bianco e il Cavaliere nero hanno fatto pari e patta!
(PS un grazie anche a Francesco Vitale che ha scattato queste foto che sono per me già un bel ricordo di cui andar fiero)


Eventi

  • Non ci sono eventi

Cerca