Il Gabbiano

  • -
gabbiano

Il Gabbiano

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 28/01/2018
18:00 - 20:00

Luogo
Teatro del Loto

Categorie


Manuela Kustermann

IL GABBIANO

di Anton Cechov

con
Paolo Lorimer, Massimo Fedele, Sara Borsarelli, Maurizio Palladino
ed altri interpreti in via di definizione

regia GIANCARLO NANNI
ripresa da Manuela Kustermann

scene e costumi Giancarlo Nanni
luci Valerio Geroldi
assistente alla regia Gaia Benassi

La Fabbrica dell’Attore, fondata da Giancarlo Nanni e Manuela Kustermann, per il suo 50° anno di attività, ricorda la figura storica e incontrovertibile del suo fondatore, nonché regista di innumerevoli successi che hanno segnato la storia del teatro contemporaneo, definendo lo stesso, come “teatro immagine”.

IL GABBIANO nasce da un lungo percorso, fatto di studio, laboratori, prove che la compagnia tutta fece tra il 1996 e il 1998. La versione riproposta vede ancora il cast originale, di quel favoloso gruppo di lavoro che costituiva il nucleo centrale della Compagnia. Manuela Kustermann che ne cura la rimessa in scena è la custode più attendibile del segno registico di Nanni, e ha il compito di far rivivere quell’atmosfera che Nanni seppe costruire, proponendo lo spettacolo nella sua versione originale, fedele all’idea registica di Giancarlo Nanni.

Dice la Kustermann: “questo storico spettacolo, tra gli ultimi diretti da Nanni, ci è sembrato quello più completo e capace di raccontare e rappresentare al meglio la cifra stilistica e la poetica del nostro compianto amico e compagno di strada.”


Eventi

Cerca