LE NARRAZIONI DI SAN LORENZO

  • 0

LE NARRAZIONI DI SAN LORENZO

Presso il
TEATRO ROMANO del PARCO ARCHEOLOGICO DI SEPINO/ALTILA
Che ci fanno Sotto le Stelle cadenti del mitico Teatro romano di Sepino: un istrionico Attore, un grande Giornalista e un folle Architetto?
Propongono una entusiasmante 3 giorni di Teatro di Narrazione passandosi il testimone per 3 diversi e meravigliosi racconti: mitici, epici, fantastici, storici e realistici. Racconti di Vita sognata e di Vita vissuta.
LE NARRAZIONI DI SAN LORENZO rappresentano un’immersione totale nel potere creatore della Parola. Quella Parola capace di rivelare mondi ignoti o nascosti eppure a tutti vicini.
Una parola che sa narrare grandi amori e grandi passioni, grandi fedi e grandi sconfitte, come pure piccoli e grandi sogni, fantastici viaggi ed epiche migrazioni, Terre promesse, vicine e lontane, mitiche costruzioni e apocalittiche distruzioni.
Una Parola che, attraverso 3 grandi narratori, sa raccontare soprattutto la Vita che gira intorno, dentro e fuori di noi, riconciliandoci con essa.
LE NARRAZIONI DI SAN LORENZO sono dedicate alla memoria di Roberto Sabelli architetto e archeologo campobassano, Professore di restauro all’Università di Firenze che il 10 agosto 2023 avrebbe compiuto 66 anni. Prematuramente scomparso lo scorso novembre, dopo un lungo periodo di coma, Roberto è stato accademico e studioso di valore internazionale. Ha condotto missioni archeologiche, oltre che in Italia, in Israele e Palestina, Pakistan, Messico e America latina, in Spagna e nei Balcani. Ha curato il restauro del Teatro romano di Fiesole, e curato i rilievi del Porto antico di Genova, ha scavato nella Valle di Herat e avviato studi innovativi per la messa in sicurezza del Santo Sepolcro a Gerusalemme, chiudendosi e trascorrendo giorni e notti in quel luogo unico per l’Umanità. Ha diretto la rivista Archeologia e redatto oltre 70 pubblicazioni internazionali. Suo è anche il progetto esecutivo del Teatro del Loto a Ferrazzano, definito insieme a Stefano, suo fratello, direttore artistico del “Più bel piccolo Teatro d’Italia”. sono dedicate alla memoria di Roberto Sabelli architetto e archeologo campobassano, Professore di restauro all’Università di Firenze che il 10 agosto 2023 avrebbe compiuto 66 anni. Prematuramente scomparso lo scorso novembre, dopo un lungo periodo di coma, Roberto è stato accademico e studioso di valore internazionale. Ha condotto missioni archeologiche, oltre che in Italia, in Israele e Palestina, Pakistan, Messico e America latina, in Spagna e nei Balcani. Ha curato il restauro del Teatro romano di Fiesole, e curato i rilievi del Porto antico di Genova, ha scavato nella Valle di Herat e avviato studi innovativi per la messa in sicurezza del Santo Sepolcro a Gerusalemme, chiudendosi e trascorrendo giorni e notti in quel luogo unico per l’Umanità. Ha diretto la rivista Archeologia e redatto oltre 70 pubblicazioni internazionali. Suo è anche il progetto esecutivo del Teatro del Loto a Ferrazzano, definito insieme a Stefano, suo fratello, direttore artistico del “Più bel piccolo Teatro d’Italia”.
Prima e dopo gli spettacoli è possibile consumare un apericena o una cena leggera a prezzi convenzionati presso Antica Taverna del Principe – Country House Antica (chiamare per prenotarsi)

Leave a Reply

Eventi

  • Non ci sono eventi

Biglietteria on-line

Biglietteria on-line

Telefona e acquista il tuo biglietto nel punto SISAL più vicino tel 060406