Spas

spas

La SPAS è la Scuola Propedeutica di Arte Scenica, creata e nutrita in simbiosi con il Teatro del LOTO, “formata” e “trasformata” nella testarda convinzione che una scuola d’arte debba costituirsi come luogo fisico e culturale d’incontro, di scambio, di formazione, dove si possano esplorare le potenzialità creative e comunicative, attraverso l’ascolto, l’osservazione, la partecipazione, la ricerca, respirando “fisicamente” il Teatro.

In questo contesto, la SPAS, ricomincia il suo 9° anno accademico, con l’obiettivo di “far volare il talento” di nuove leve, con vocazione per la recitazione e le Arti sceniche, così come è già stato per quelle che le hanno precedute e che hanno visto tanti nostri allievi entrare poi nelle migliori Accademie italiane o direttamente affermarsi professionalmente.
Con l’iscrizione alla Scuola gli allievi, oltre agli orari specifici di lezione, a integrazione della proposta didattica, avranno l’opportunità di assistere gli spettacoli della Stagione 15/16 del LOTO, partecipando così attivamente alla vita del “loro” Teatro. Quest’anno la SPAS attiva la sua didattica sulla scorta del riconoscimento ministeriale, che è sì un punto di arrivo ma, al contempo, un nuovo punto di partenza, con nuove opportunità e nuove responsabilità. Apriamo un nuovo anno affiancando ai corsi di recitazione nuovi laboratori: quello base di scenografo realizzatore e quello di recitazione in lingua (spagnolo e inglese), investendo in un’idea di formazione trasversale e dinamica.

Visualizza la nostra brochure


Eventi

Cerca