Contrattempi moderni

CONTRATTEMPI MODERNI

Raffaello Tullo

in

CONTRATTEMPI MODERNI

di di A. Clemente, A.DI Lisio, R. Tullo

regia Alberto DI Lisio

una coproduzione:

  • Raffaello Tullo Smilemaker
  • Teatro del Loto / TeatriMolisani

novità assoluta

Devoto omaggio a TEMPI MODERNI di Chaplin, Contrattempi moderni ambisce ad esserne una rievocazione da III Millennio, dove la Domotica prende il sopravvento sui Tempi della vita creando Contrattempi.

Il rocambolesco one man show di Raffaello Tullo, è una divertente e visionaria physical comedy dal ritmo incalzante e dal sapore internazionale che ci racconta il rapporto malsano tra uomo e tecnologia.

Una casa piena di telecomandi ed elettrodomestici, paradiso della domotica; una fidanzata premurosa con una fissazione per le canzoni di Al Bano; i cordiali suoceri che arrivano per pranzo e un adorabile pappagallo che non riesce proprio a tenere il becco chiuso. Cosa potrebbe andar mai storto al protagonista di “Contrattempi moderni”? Praticamente tutto.

Il nostro eroe tecnologico si barcamena, infatti, con mille vicissitudini che rendono la preparazione del pranzo domenicale per suoceri e famiglia un’esilarante, tragicomica, odissea personale. Tra aspirapolveri danzanti, specchi magici, coreografie di tip tap e body percussion, oggetti domestici suonanti, tecnologia impicciona, messaggi vocali compulsivi e lancette implacabili che galoppano verso l’ora X, il protagonista riuscirà a servire il suo memorabile pranzo?

  • Raffaello Tullo – Fondatore e Frontman di RIMBAMBAND Raffaello è un performer ecclettico, dotato di grande creatività e musicalità – Batterista pewrcussionista, cantante e ballerino di Tip Tap ha studiato musica e sperimentato metodi d’improvvisazione teatrale, commedia fisica e body percussion. Tutti studi proficui che si ritrovano ora nelle sue creazioni teatrali, sia con la Rimbamband che da solista e monologhista di Contrattempi Moderni e che lo rendono un’interprete assolutamente unico nella reinvenzione di un teatro musicale assolutamente moderno e contemporaneo.

I mirabili e divertenti «Contrattempi moderni» di Raffaello Tullo, a teatro. Tra physical comedy, risate, poesia e tante citazioni. Un apologo sulla solitudine che riflette sul rapporto tra l’uomo e la tecnologia.


Eventi

  • Non ci sono eventi

Biglietteria on-line

Biglietteria on-line

Telefona e acquista il tuo biglietto nel punto SISAL più vicino tel 060406